F1 - Alonso domina libere Gp Canada. Massa insegue

F1 - Alonso domina libere Gp Canada. Massa insegue

MONTREAL – Fernando Alonso si è confermato il più veloce anche nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, sesta prova del campionato mondiale di Formula Uno. Il pilota della McLaren Mercedes ha fermato il cronometro sul tempo di 1’16’’550 precedendo di 540 millesimi la Ferrari di Felipe Massa, di 757 il compagno di squadra Lewis Hamilton e di 965 l’altra Rossa di Kimi Raikkonen.


A 1'277 si è piazzata la Bmw Sauber di Nick Heidfeld davanti alla Williams Toyota di Nico Rosberg, alla Honda di Rubens Barrichello, alla Renault di Giancarlo Fisichella (+1.580), alla Red Bull – Renault di Mark Webber e alla Super Aguri di Takuma Sato a completare la top ten.


Undicesimo crono per David Coulthard (1’18’’316) davanti alla Bmw di Robert Kubica. Il polacco del team bavarese è stato costretto a saltare i primi 90 minuti di prove per una perdita d’olio dal suo propulsore, mentre nella seconda sessione ha danneggiato la sospensione anteriore sinistra in un contatto a muro, perdendo ulteriore tempo.


Tredicesima la Honda di Jenson Button davanti alla Toro Rosso di Vitantonio Liuzzi (1’18’’493), alla Super Aguri di Anthony Davidson, alla Toro Rosso di Scott Speed e alla Williams di Alex Wurz.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solo 18esimo Jarno Trulli (1’18’’895) condizionato da due rotture delle sospensioni anteriori. Tale problema ha indotto i meccanici a richiamare ai box anche Ralf Schumacher (19esimo).


Chiudono la classifica le Spyker-Ferrari di Christijan Albers e Adrian Sutil e la ING Renault di Heikki Kovalainen, protagonista di un incidente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -