F1 - Badoer conclude la tre giorni di test con il miglior tempo

F1 - Badoer conclude la tre giorni di test con il miglior tempo

MONTMELO’ – Si è conclusa la tre giorni di test sul circuito Catalunya di Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. Dopo i due giorni dominati da Felipe Massa, la miglior prestazione è stata realizzata dalla Ferrari di Luca Badoer.

Il collaudatore ha compiuto 88 giri, il migliore in 1’16’’320. Al secondo posto si è piazzato il titolare della Renault Heikki Kovalainen davanti alla Bmw Sauber del polacco Robert Kubica, alla McLaren di Lewis Hamilton e alla Honda di Rubens Barrichello.

Sesto posto per la seconda Ferrari, quella dello spagnolo Marc Genè, davanti alla Panasonic Toyota di Ralf Schumacher, alla Renault di Nelsinho Piquet, alla Bmw Sauber di Timo Glock e alla Honda di Christian Klien, a chiudere la top ten.

Undicesimo tempo per la Red Bull di David Coulthard davanti alla Panasonic Toyota di Jarno Trulli, alla Super Aguri di Anthony Davidson, alla Williams Toyota del collaudatore Narain Karthikeyan e alla Toro Rosso di Scott Speed.

C’era grande curiosità per le prestazioni di Mika Hakkinen. Il finlandese, al ritorno in formula uno dopo 5 anni di assenza, ha percorso al volante della McLaren Mercedes 79 giri, il migliore in 1’19’’340 a tre secondi da Badoer. Davanti a lui il collaudatore della Red Bull Michael Ammermuller e la Toro Rosso di Vitantonio Liuzzi.

Lo scopo di questi test ha permesso ai team di prendere confidenza con i nuovi pneumatici Bridgestone e con le componenti che verranno adottate nelle vetture del 2007.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimi test la prossima settimana sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -