F1 - De La Rosa nuovo presidente GPDA

F1 - De La Rosa nuovo presidente GPDA

Melbourne – E’ Pedro de La Rosa il nuovo presidente dell'Associazione Piloti di Formula Uno, la GPDA. Il collaudatore della McLaren Mercedes ha preso il posto di Ralf Schumacher, ora in DTM. La sua candidatura è stata proposta da Fernando Alonso e Mark Webber che occupavano la presidenza in maniera transitoria.


De la Rosa è stato eletto all’unanimità. "Tutti mi hanno votato e sono felice di accettare l'incarico – ha dichiarato lo spagnolo -. Sono membro della GPDA da quando ho cominciato a correre in Formula Uno, dal GP d'Australia del 1999. Questi ragazzi volevano che fossi il loro presidente ed hanno riposto in me una grande fiducia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante il suo mandato il pilota catalano continuerà a "lavorare a stretto contatto con la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) sotto tutti gli aspetti della sicurezza. Niente di nuovo, non faremo nessun cambiamento radicale", ha aggiunto, mettendo tra i suoi obiettivi anche quello di "reclutare i piloti giovani come Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -