F1, ecco la nuova Toyota. Trulli: "Speriamo che sia competitiva"

F1, ecco la nuova Toyota. Trulli: "Speriamo che sia competitiva"

Jarno Trulli alla guida della Toyota

COLONIA - E' stata presentata in Germania la nuova Toyota. Completamente diversa rispetto al recente passato. E soprattutto, come ha detto il presidente del team John Howett "speriamo competitiva perché dopo otto anni vogliamo finalmente vincere la nostra prima gara". La Toyota ha svelato via internet e presso la sede di Colonia la nuova monoposto per il 2009, la TF109. Sulla sua 'creazione' pesano tantissimo le nuove regole per l'aerodinamica: l'auto presenta un alettone anteriore molto largo e quello posteriore stretto.

 

>LE IMMAGINI DELLA NUOVA TF109

 

"Quest'anno il nostro obiettivo sarà vincere la prima gara in F1. Siamo presenti da otto anni, abbiamo appreso molto progredendo considerevolmente in questo periodo - le parole di Howett - Molti membri della nostra squadra sono al livello piu' alto e adesso il nostro obiettivo e' colmare le lacune e issare il team al vertice. In seguito dovremo fare in modo che tutto funzioni insieme per segnare i risultati per i quali ci battiamo tutti". Anche Jarno Trulli si aspetta molto dalla nuova monoposto: "Mi aspetto che la Toyota possa essere competitiva", ha detto il pilota abruzzese, confermato in coppia con Timo Glock e il collaudatore Kamui Kobayashi.

 

Il 34enne, in Toyota dalla fine della stagione 2004, non lancia però proclami. Troppa l'esperienza accumulata in tanti anni di carriera: "Ma oltre non posso dire- ha spiegato ancora- dovremo aspettare e vedere come andranno le prime gare. Sono una persona molto fiduciosa, sono ottimista e per la nuova stagione ho grandi speranze. Ma la mia esperienza mi dice che l'inverno non conta molto, importante e' vedere quello che si riesce a fare in pista.Spero di poter lottare per la prima vittoria della Toyota, e' il mio sogno. La F1 e' estremamente competitiva, per il momento quindi mi aspetto una stagione appassionante e interessante: non vedo l'ora di tornare a correre".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Quest'anno voglio costruire sulla mia buona prima stagione con la Toyota - ha detto invece Glock - Questo significa continuare a segnare punti con maggiore regolarita', ad ogni gara se possibile, e' finire piu' spesso sul podio. Sarebbe un sogno vincere la prima corsa di F1 per la Toyota". La TF109 fara' i primi giri in pista il 19 gennaio sul circuito dell'Algarve, in Portogallo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -