F1 - Felipe Massa: ''Si è deciso tutto alla partenza''

F1 - Felipe Massa: ''Si è deciso tutto alla partenza''

BARCELLONA – ‘’Non è stato facile, ma abbiamo ottenuto un grandissimo risultato al termine di un ottima prestazione’’. E’ un Felipe Massa particolarmente soddisfatto al termine del Gran Premio di Spagna che ha dominato dal primo all’ultimo giro. Il brasiliano, partito dalla pole position, è riuscito a respingere l’attacco della McLaren Mercedes di Fernando Alonso subito dopo lo star. Respinto tale assalto il paulista ha imposto un ritmo forsennato alla corsa sia con gomme dure che morbide, ottenendo anche il giro più veloce.


Per Massa la chiave della gara è stata al via: ‘’La parte più difficile della corsa è stato la partenza. Ho rischiato, evitando l’errore della Malesia. Io e Alonso ci siamo toccati, siamo stati davvero molto vicini. Ho avuto paura per la monoposto, ma alla fine era tutto a posto. Nel primo pit stop non mi sono accorto nulla del principio di incendio. Successivamente ho avuto la gara in mano. E’ andata davvero bene. Peccato per il ritiro di Kimi (Raikkonen, n.d.r.). Non so cosa gli sia successo, ma potevamo fare una bella doppietta’’.


Massa (27 punti) ora si trova al terzo posto in campionato mondiale alle spalle del leader del campionato Lewis Hamilton (30 punti) e Fernando Alonso (28).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -