F1 - Gp Bahrain, Raikkonen: ''Abbiamo buone possibilità''

F1 - Gp Bahrain, Raikkonen: ''Abbiamo buone possibilità''

SAKHIR – “Penso che abbiamo buone possibilità di essere davvero competitivi qui e sono sicuro che lotteremo con la McLaren e la BMW, ma spero che finiremo davanti ad entrambe”. Kimi Raikkonen è fiducioso alla vigilia del Gran Premio del Bahrain, terza prova del mondiale di Formula Uno. Il Campione del Mondo della Ferrari, dopo aver trionfato a Sepang, punta a salire sul gradino più alto del podio di Sakhir dove ha finora conquistato tre terzi posti consecutivi.


Il finlandese ha commentato il deludente inizio di stagione del compagno di squadra Felipe Massa: "Felipe non ha cominciato nel modo più agevole la stagione – ha dichiarato Raikkonen-, ma è ancora presto. Possono succedere ancora succedere a entrambi. Aspettiamo e vediamo come va questa prima parte della stagione e sono sicuro che la situazione possa cambiare".


La Ferrari nel mese di febbraio ha svolto sei giorni di test sul circuito di Sakhir. “Abbiamo fatto dei test qui in inverno e ho avuto una buona sensazione rispetto alla monoposto in quell'occasione – ha dichiarato il finlandese -, ma in Formula 1 si evolve così rapidamente che soltanto ad un paio di mesi di distanza tutto può cambiare completamente”.


"La F2008 – ha analizzato il Campione del Mondo - ha subito delle evoluzioni e le condizioni meteo sono differenti, dato che ora è certamente più caldo. Dobbiamo aspettare le prove libere, quando tutti avranno fatto alcuni giri, allora tutti i margini di vantaggio scompariranno”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -