F1 - Gran Premio d'Australia, Bmw Sauber: novità sulla F1.07

F1 - Gran Premio d'Australia, Bmw Sauber: novità sulla F1.07

MELBOURNE – Il tracciato dell’Albert Park di Melbourne ospiterà il primo appuntamento del mondiale Formula Uno. Il team Bmw Sauber, reduce dai positivi test invernali nei quali sono stati evidenziate le doti della F1.07, punterà con Nick Heidfeld e Robert Kubica a terminare la gara, possibilmente in zona punti. Infatti, se la monoposto si è fatta notare per le prestazioni al livello dei top team, pecca in affidabilità. In tale occasione le vetture saranno dotate di nuove componenti che non sono mai state provate nel corso dei test pre-campionato.


Nel 2006 il team bavarese riuscì a conquistare con Heidfeld un bellissimo quarto posto, mentre Jacques Villeneuve (sostituito da Kubica nel Gran Premio d’Ungheria) giunse al sesto posto.


Heidfeld e Kubica apprezzano la struttura del circuito semi stradale di Melbourne. Dato che non si tratta di un circuito permanente, all'inizio del weekend l’asfalto non risulta essere eccellente per quanto riguarda l’aderenza. E’ una pista nella quale i freni sono sottoposti ad un forte stress, per cui la stabilità in frenata nella messa a punto della vettura risulta essere fondamentale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella giornata di venerdì i due titolari saranno affiancati dal collaudatore Sebastian Vettel, alla sua prima volta all’Albert Park.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -