F1 - Gran Premio d'Australia, inizia la nuova era McLaren

F1 - Gran Premio d'Australia, inizia la nuova era McLaren

MELBOURNE - Si presenta all'Albert Park di Melbourne con 13mila chilometri alle spalle nei test pre-campionato e con il ruolo di principale antagonista della Ferrari. E' il team McLaren Mercedes che, perso Kimi Raikkonen, migrato a Maranello, si ritrova, a distanza di 7 anni, con il numero 1 stampato sul muso portato dal campione del mondo Fernando Alonso. Ad affiancare il giovane asturiano ci sarà il velocissimo Lewis Hamilton, campione GP2 e primo pilota di colore della storia della Formula Uno.

Alonso, abbandonata la Renault dopo un matrimonio durato 4 anni, ha utilizzato il periodo invernale per conoscere il metodo di lavoro della squadra senza trovare apparenti difficoltà, ambientandosi molto bene nella nuova famiglia. Sin dai primi giri, al volante della MP4-22, si è subito trovato a suo agio, impressionando nei test per le ormai ben note doti velocistiche. Lo scorso anno lo spagnolo centrò il primo successo sul circuito australiano, confessando di fare il possibile per portare al trionfo la squadra di Woking sin dalla prima gara mondiale.

Hamilton, invece, disputerà a Melbourne il primo Gran Premio della sua carriera in Formula Uno. L'inglese, reduce da una lunghissima preparazione, si è concesso una vacanza, prima di concentrarsi sul weekend.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -