F1 - Gran Premio degli Usa, Raikkonen: ''Vorrei davvero vincere''

F1 - Gran Premio degli Usa, Raikkonen: ''Vorrei davvero vincere''

INDIANAPOLIS - Kimi Raikkonen si appresta a riscattare il deludente Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal ponendosi come obiettivo di riportare la Ferrari al vertice sin dal Gran Premio degli Stati Uniti, settima prova del campionato mondiale di Formula Uno. Il finlandese, quarto in classifica a quota 27 punti (ovvero un ritardo di 21 lunghezze dall’alfiere della McLaren Mercedes Lewis Hamilton) non si da per sconfitto: ‘’Stiamo facendo il massimo per ritornare al livello delle prime gare. Vorrei davvero vincere perché ci aiuterebbe tantissimo" ha dichiarato

’’Difficile dire cosa possiamo aspettarci all'Indianapolis Motor Speedway – ha proseguito Raikkonen - La pista mi piace ed è tradizionalmente favorevole alla Ferrari. C'è un lunghissimo rettilineo dove bisogna avere una buona velocità ma, allo stesso tempo, la parte interna è molto tortuosa, con curve dove si devono usare le marce più basse. Per fortuna, si può sorpassare in fondo al rettilineo."

L’alfiere della Rossa ha riservato un pensiero anche per Robert Kubica, il pilota della Bmw Sauber protagonista di un terribile incidente nella gara canadese e nel quale non ha riportato lesioni: "E' stato un grande sollievo vedere che è rimasto illeso, una conferma degli altissimi standard di sicurezza raggiunti in F1. Spero proprio che possa correre a Indianapolis" ha concluso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -