F1 - Gran Premio della Malesia, obiettivo podio per Fernando Alonso

F1 - Gran Premio della Malesia, obiettivo podio per Fernando Alonso

MALESIA – Lo spagnolo della Vodafone McLaren Mercedes, Fernando Alonso, si appresta ad affrontare il Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang, sede del secondo appuntamento stagionale del campionato mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo, reduce dal secondo posto al Gran Premio d'Australia a Melbourne, punta ad un buon piazzamento a podio.

Il campione del mondo è contento di come la MP4-22 stia proseguendo nel suo sviluppo, affermando che nelle prime gare l'obiettivo principale consiste nel raccogliere più punti possibile. Alonso ha un legame particolare con la pista di Sepang. Nel 2003 ottenne la sua prima pole della storia con la Renault e vi vinse nel 2005. Lo scorso anno si piazzo secondo alle spalle dell'ex compagno di squadra Giancarlo Fisichella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si tratta di un Gran Premio piuttosto difficile per la meccanica delle monoposto e per il fisico dei piloti a causa dell'elevato calore ed umidità che contraddistinguono il clima malese. La pista è caratterizzata da una serie di curvoni veloci dove è richiesta una buona aerodinamica ed un perfetto bilanciamento della vettura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -