F1 - Gran Premio della Malesia, Raikkonen fiducioso ma in apprensione per il motore

F1 - Gran Premio della Malesia, Raikkonen fiducioso ma in apprensione per il motore

SEPANG - Domenica 8 aprile si disputerà il Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento stagionale del campionato mondiale di Formula Uno. Kimi Raikkonen, capo classifica dopo il successo in Australia e reduce da un'ottima sessione di test sul circuito di Sepang, ha trascorso alcuni giorni di relax in compagnia di amici e parenti prima di concentrarsi alla gara.

Il finlandese della Ferrari ha ottenuto sulla pista malese nel 2003 il primo successo della carriera in Formula Uno e guarda con fiducia alla gara anche se rimane la preoccupazione per la perdita di acqua del v8 negli ultimi giri del Gran Premio D'Australia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

''Il propulsore è stato controllato in fabbrica e sono state fatte alcune simulazioni: ora i dati sono al vaglio dei tecnici - ha dichiarato Raikkonen che ha aggiunto - Speriamo, ovviamente, che il motore possa durare anche tutto il prossimo weekend e che non sia necessario cambiarlo prima delle qualifiche perché vogliamo giocarci le nostre chance fino in fondo. Se invece dovessimo fare la sostituzione, allora le cose cambierebbero: tutto sarebbe più difficile dovendo partire dieci posizioni piu' indietro rispetto al risultato delle qualifiche e l'obiettivo sarebbe raccogliere un buon piazzamento, il migliore possibile. In ogni caso, ce la metteremo tutta".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -