F1 - Kimi Raikkonen ripercorre il Gran Premio d'Australia

F1 - Kimi Raikkonen ripercorre il Gran Premio d'Australia

MARANELLO - ''La Ferrari ed io abbiamo cominciato davvero con il piede giusto: vittoria, pole position e giro piu' veloce della corsa''. E' un Kimi Raikkonen particolarmente raggiante dopo il trionfo nel Gran Premio d'Australia, prima prova del campionato mondiale di Formula Uno.

Il finlandese ha rivissuto la gara di Melbourne che, a contrario di quanto visto in tv, non è stata semplice: ''Abbiamo avuto qualche problemino, il maggiore dei quali è stato il malfunzionamento della radio, dovuto ad un guasto ad un connettore. Fortunatamente, avevamo pianificato la corsa nei dettagli e mi sono concentrato proprio su questo programma durante tutti i 58 giri''. Dopo un brillante avvio Raikkonen è riuscito a mantenere agevolmente la prima posizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

''Eravamo consapevoli che il nostro ritmo di gara era molto competitivo, come poi si è visto'' ha dichiarato Raikkonen. ''Non ho dovuto spingere al massimo e, forse, se la radio avesse funzionato, sarei andato più forte. Quando mancavano poco più di una decina di giri all'arrivo, mi sono quasi addormentato! Mi sono distratto, la concentrazione è calata un pochino e mi sono ritrovato a bloccare le ruote e a finire largo alla curva 3''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -