F1 - Lewis Hamilton pilota ufficiale McLaren Mercedes

F1 - Lewis Hamilton pilota ufficiale McLaren Mercedes

Stoccarda - Il britannico Lewis Hamilton, 21 anni, sarà il secondo pilota ufficiale della McLaren-Mercedes nel Mondiale 2007 di Formula 1. Lo ha reso noto la scuderia anglotedesca. Hamilton, campione della classe GP2, farà coppia con lo spagnolo Fernando Alonso, che nel 2006 ha conquistato il secondo titolo iridato consecutivo alla guida della Renault.
E’ il primo pilota di colore nella storia della F1.

Lewis Hamilton (Stevenage, Regno Unito, 7 gennaio 1985), dopo aver vinto diversi campionati di kart in gioventù, Hamilton è sotto contratto con la squadra McLaren di Formula 1 dall'età di 12 anni; la scuderia diretta da Ron Dennis ha sponsorizzato il pilota attraverso la Formula Renault britannica e la Formula 3 Euroseries di cui è diventato campione nel 2005.

Nella stagione 2006 ha esordito nella serie GP2 con la ART Grand Prix sostituendo il campione uscente Nico Rosberg e ponendosi subito in testa al campionato, vincendo per due volte entrambe le gare del weekend della serie in aggiunta alla Gara di Montecarlo , per poi conquistare il titolo nell'ultimo appuntamento di Monza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fonte della bibliografia: https://it.wikipedia.org/

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -