F1 - Melbourne, day 1. Alonso: ''Obiettivo top five''

F1 - Melbourne, day 1. Alonso: ''Obiettivo top five''

MELBOURNE – Obiettivo piazzare la sua Renault nella top five. Fernando Alonso non punta al podio nel Gran Premio d’Australia, prima prova del campionato mondiale di Formula Uno. Nel venerdì di prove libere l’asturiano ha ottenuto il nono tempo di giornata con il crono di 1’28’’360. “E' stata una giornata difficile, il vento ha reso più complicata la ricerca dell'assetto migliore – ha dichiarato il pilota della Renault -. Abbiamo cercato di capire come rendono i due diversi tipi di gomme e abbiamo avuto risposte abbastanza chiare”.


In generale, però, ''e' ancora troppo presto'' per sbilanciarsi sulle potenzialità della R28. ''Non siamo ancora veramente convinti delle nostre possibilità, soprattutto se paragoniamo le nostre performance a quelle degli altri – ha ammesso il due volte campione del mondo -. Al di là di questo, probabilmente dobbiamo migliorare anche sul giro secco: non siamo al meglio''.


La situazione appare più rosea se si pensa al rendimento della monoposto in chiave Gp. ''Siamo abbastanza soddisfatti'', ha dichiarato lo spagnolo, prima di ribadire però che ''non pensiamo di poter arrivare a sfruttare tutto il nostro potenziale. Le qualifiche domani saranno abbastanza complicate''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -