F1 - Melbourne, Piquet: ''Obiettivo non sbagliare''

F1 - Melbourne, Piquet: ''Obiettivo non sbagliare''

MELBOURNE – Obiettivo non commettere errori e terminare la gara. Nelson Piquet Junior è pronto a debuttare nel campionato mondiale di Formula Uno, che scatterà domenica in Australia sul circuito “Albert Park” di Melbourne. Al rookie della Renault piacerebbe raccogliere fin da subito dei punti, anche se è consapevole che occorre un po’ di tempo.


Il figlio d’arte ha percorso numerosi giri durante i test invernali per avere un’adeguata preparazione fisica e tecniche, ammettendo di aver fatto molti progressi durante le fasi di avvicinamento al Gran Premio d’Australia.


Per Piquet quella di venerdì sarà la prima volta sul circuito australiano. “Per me sarà un nuovo circuito – ha dichiarato il giovane pilota – e spero di adattarmi in poco tempo. Nonostante un’adeguata preparazione, penso che i primi giri saranno importantissimo per capire i segreti della pista, come usare i cordoli e la traiettoria ideale. Lavorerò con gli ingegneri per mettere a punto la monoposto che poi dovrò sfruttare al massimo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -