F1 - Melbourne, primo podio per Rosberg

F1 - Melbourne, primo podio per Rosberg

MELBOURNE – “E’ bellissimo salire sul podio di Formula Uno”. E’ il commento di Nico Rosberg al termine del Gran Premio d’Australia che l’ha visto concludere al terzo posto alle spalle della McLaren Mercedes del vincitore Lewis Hamilton e della Bmw Sauber di Nick Heidfeld.


Per Rosberg si tratta del primo podio in F1. Il tedesco è stato autore di una gara perfetta, senza sbavatura, sfruttando le potenzialità della sua FW30. E’ un risultato fantastico per tutta la squadra che ha lavorato con intensità durante l’inverno ha dichiarato Rosberg -. Abbiamo una vettura consistente e sono in arrivo delle novità, ma non dobbiamo esaltarci troppo perché è solo l’inizio”.


Il circuito “Albert Park” di Melbourne ha regalato soddisfazioni al team Williams Toyota anche con il sesto posto di Kazuki Nakajima, al traguardo nonostante due incidenti. Il giapponese, tuttavia, sarà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza nel Gran Premio della Malesia per aver tamponato la Bmw Sauber di Robert Kubica (costretto poi al ritiro) in regime di safety car.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -