F1 - Montmelò, Raikkonen in pole davanti ad un super Alonso

F1 - Montmelò, Raikkonen in pole davanti ad un super Alonso

MONTMELO’ – Grandi emozioni nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarta prova del Mondiale di F1. La Ferrari di Kimi Raikkonen, con il tempo di 1’21’’813, ha strappato la pole position alla Renault dalle mani dell’idolo di casa Fernando Alonso per soli 91 millesimi. Un risultato straordinario per il due volte campione del mondo, forse maturato grazie ad un leggero carico di benzina.


MASSA TERZO - Terza posizione per Felipe Massa, davanti alla Bmw Sauber di Robert Kubica per soli 7 millesimi (+0.252). Scatterà dalla quinta posizione la McLaren di Lewis Hamilton (1’22’’096), davanti al compagno di squadra Heikki Kovalainen (1’22’’231). Settima posizione per la Red Bull di Mark Webber (+0.616) davanti alla Panasonic Toyota di Jarno Trulli (+0.716). Completano la top ten la Bmw Sauber di Nick Heidfeld (+0.729) e la Renault di Nelsinho Piquet (+0.886).


Q2 - Nella seconda manche delle qualifiche Massa ha ottenuto il miglior tempo in 1’20’’584. Non sono riusciti ad accedere alla Q3 la Honda di Rubens Barrichello, che scatterà dalla 11esima posizione davanti alla Williams Toyota di Kazuki Nakajima. Settima fila per la seconda delle Honda, quella di Jenson Button, che ha preceduto la Toyota di Timo Glock, la Williams di Nico Rosberg e la Toro Rosso di Sebastien Bourdais.


Q1 - Nella Q1 la migliore prestazione è stata realizzata da Raikkonen in 1’20’’701. Scatterà dalla 16esima posizione la Red Bull-Renault di David Coulthard davanti alla Toro Rosso-Ferrari di Sebastian Vettel, le Force India-Ferrari di Giancarlo Fisichella ed Adrian Sutil e le Super Aguri – Honda di Takuma Sato e Anthony Davidson.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -