F1 - Ottimi riscontri per la Renault nei test a Le Castellet

F1 - Ottimi riscontri per la Renault nei test a Le Castellet

LE CASTELLET – Il team ING Renault ha concluso con Giancarlo Fisichella una quattro giorni di prove sul circuito ''Paul Ricard'' di Le Castellet, nel sud della Francia. Nella prima giornata è stato impegnato il collaudatore Nelson Piquet Junior, mentre mercoledì e giovedì Heikki Kovalainen, ha lavorato nella versione corta del tracciato per preparare il Gran Premio di Montecarlo, quinta prova del campionato mondiale di Formula Uno (151 giri il migliore dei quali in 1'06''302) concentrandosi sulla messa a punto della R27 e testando alcune soluzioni ad alto carico aerodinamico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’indomani il finlandese ha iniziato la preparazione al Gran Premio del Canada girando sulla versione ‘’lunga’’ del circuito da 5255 metri, completando 89 tornate (la migliore in 1’29’’090) nelle quale ha valutato alcune soluzioni a medio carico aerodinamico in funzione delle due mescole di gomma messe a disposizione dalla Bridgestone Motorsport.

Nell’ultima giornata è sceso in pista Fisichella che ha completato 112 giri senza problemi facendo segnare il suo miglior tempo in 1’28’’641. L’italiano è rimasto particolarmente soddisfatto del comportamento della monoposto e dei riscontri cronometrici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -