F1 - Presentata la nuova Williams FW29, l'arma del riscatto

F1 - Presentata la nuova Williams FW29, l'arma del riscatto

Londra - Il team AT&T Williams F1 ha presentato venerdì la monoposto che prenderà parte al Mondiale 2007 di Formula Uno. Si chiama FW29 l'arma affidata ai piloti Nico Rosberg e Alex Wurz che dovrà riportare il team al vertice dopo i deludenti risultati della scorsa stagione, la peggiore nella storia della scuderia di Grove nel 'circus'. Il team britannico, infatti, ha chiuso lo scorso campionato all'ottavo posto con solo 11 punti conquistati, e senza mai aver raggiunto il podio.

La monoposto sarà spinta dal propulsore Toyota dopo la collaborazione di un anno con la Cosworth. Tra le principali caratteristiche della nuova vettura spiccano le differenti prese d'aria delle fiancate, una nuova struttura degli scarichi, ciminiere più grandi e un cofano motore diverso.

Nico Rosberg, dopo il debutto nel ''Circus'', è ottimsta ed convinto che il 2007 sarà decisamente migliore rispetto all'anno precedente. Alex Wurz, dopo aver svolto il ruolo di collaudatore, ha ottenuto i gradi di pilota ufficiale e non vede l'ora di iniziare la stagione.

I collaudatori saranno l'indiano Narain Karthikeyan e il giapponese Kazuki Nakajima.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -