F1 - Prima volta per Lewis Hamilton, la Formula Uno vive una nuova era?

F1 - Prima volta per Lewis Hamilton, la Formula Uno vive una nuova era?

MONTREAL – Chi si sarebbe aspettato che Lewis Hamilton avrebbe centrato sei podi consecutivi, la pole position e soprattutto la vittoria nella stagione del debutto in F1? Molto probabilmente nessuno. L’alfiere del team McLaren Mercedes ha dominato senza alcuna minima sbavatura il Gran Premio del Canada, sesta prova del campionato mondiale, allungando in classifica a quota 48, cioè + 8 sul compagno di squadra Fernando Alonso autore di una gara ricca di errori. Evidentemente lo spagnolo è stato condizionato dalla pressione messa dal giovane pupillo di Ron Dennis.

Il brittanico di colore è stato paragonato ad Ayrton Senna grazie anche al suo casco giallo che ricorda il celebrato campione brasiliano e a Michael Schumacher. Molto probabilmente, invece, la Formula Uno sta vivendo l'inizio dell' era Hamilton.


"Non ho le parole per descrivere le mie emozioni – ha affermato Hamilton al termine della gara – Posso dire di sentirmi su un altro pianeta e che festeggerò con il team. Ma poi ci dobbiamo mettere subito al lavoro perché domenica prossima corriamo ad Indianapolis e dobbiamo rimanere concentrati’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Hamilton ha raccontato la sua prestazione: ‘’Sono riuscito ad uscire bene dalla prima curva dopo un buon start e sono riuscito a mantenere la concentrazione nonostante i numerosi ingressi della safety-car e a quanto capitato a Kubica, che è un mio amico’’.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -