F1 - Primi passi per Zanardi sulla Bmw Sauber

F1 - Primi passi per Zanardi sulla Bmw Sauber

VALENCIA – Primi passi giovedì per Alessandro Zanardi sulla Sauber C24 adattata con acceleratore, frizione e cambio al volante, in vista delle finali delle "World Finals" BMW. Il pilota di Bologna non è riuscito ad attendere il giorno del test previsto per venerdì. Per mettere a suo agio il pilota, i tecnici del team Bmw Sauber hanno modificato sia il sedile che il numero di scarpe, ridotto da 43 a 36.
Per motivi precauzionali Zanardi ha affrontato alcuni giri con gomme da bagnato più idonee per il funzionamento dei comandi freno-acceleratore necessari al pilota per poter guidare.

Il bolognese è tornato su una F1 dopo l’avventura con la Williams nel 1999: “E’ stato bellissimo. In curva ero costretto a togliere una mano dal volante per accelerare, utilizzando l’altra per girare”. Poi si è soffermato sulla curiosità della gente su questa sua esibizione: ‘’ Il fatto che abbia perso le gambe nel mio incidente è la ragione principale per cui si parli così tanto di questo test. La gente è stupefatta per il semplice fatto che io sia capace ancora di gareggiare. Basta pensare che quando giungo decimo in una gara tutti si congratulano con me".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -