F1 - Robert Kubica: ''Sto bene, pronto a correre ad Indianapolis''

F1 - Robert Kubica: ''Sto bene, pronto a correre ad Indianapolis''

Montreal, 11 giu. - (Adnkronos/Dpa) - ''Sto bene, voglio correre''. Robert Kubica scalpita: 24 ore fa è stato protagonista di un incidente terribile a Montreal, ma domenica prossima vuole essere in pista a Indianapolis nel Gp degli Usa. ''Mi sento bene, non avverto dolore'', dice il pilota polacco della Bmw Sauber. ''Grazie a tutti medici che sono intervenuti in pista e a quelli dell'ospedale. Adesso voglio solo volare a Indy e correre''.

Robert Kubica ha passato una nottata tranquilla all'ospedale "Sacro Cuore" di Montreal e verrà dimesso molto probabilmente nel tardo pomeriggio di lunedì. E' quanto dichiarato dal manager del pilota polacco Daniele Morelli. L'alfiere del team Bmw Sauber, protagonista del terribile incidente nel corso del 27esimo giro del Gran Premio del Canada, ha riportato un leggero trauma craino ed una distorsione alla caviglia destra. Non è ancora certa la sua partecipazione al Gran Premio degli Stati Uniti la prossima settimana nel circuito di Indianapolis. In caso di defezioni sono pronti i collaudatori Timo Glock o Sebastian Vettel.

IL DRAMMA IN TV VISTO DAL PADRE - Robert Kubica si schianta con la sua Bmw a Montreal, suo papa' Artur e' ospite a Varsavia negli studi dell'emittente Polsat per commentare la gara. ''Abbiamo vissuto attimi di vero terrore'', dice Wlodzimierz Zientarski, redattore della tv polacca ricordando l'episodio che ha caratterizzato il Gp del Canada. Kubica e' uscito praticamente illeso da un terribile incidente. Il 25enne e' finito contro un muro a 280 km/h distruggendo la sua monoposto. La serenita' in studio e' tornata quando dal Canada sono arrivate notizie confortanti. La tragedia sfiorata domina le prima pagine dei quotidiani. ''Il dramma di Montreal'', titola 'Rzeczpospolita'. ''E' un miracolo che sia sopravvissuto'', scrive invece il popolare 'Super Express'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -