F1 - Sakhir, day 2. Alonso nella top ten: ''Sono soddisfatto''

F1 - Sakhir, day 2. Alonso nella top ten: ''Sono soddisfatto''

SAKHIR – “Sono soddisfatto di aver raggiunto la terza manche di qualifiche e di essere nei primi dieci perchè questa mattina non pensavo di poterci riuscire". Bicchiere mezzo pieno per Fernando Alonso dopo aver ottenuto il decimo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terza prova del mondiale di Formula Uno. "Abbiamo effettuato delle modifiche prima delle qualifiche e abbiamo avuto dei miglioramenti nella prima manche – ha spiegato lo spagnolo-. Così nella seconda manche siamo stati più aggressivi”.


“Una volta raggiunta la terza manche – ha proseguito Alonso - sapevamo che sarebbe stato difficile tenere il passo delle macchine che lottavano per le prime posizioni, perché ci eravamo già spinti al limite". "A quel punto abbiamo deciso di prepararci per la gara di domani –ha concluso il due volte campione del mondo-, e adesso vediamo se saremo in grado di ottenere qualche punto".


Quattordicesimo un deluso Nelshino Piquet. “Speravo di raggiungere la terza manche delle qualifiche anche se ero consapevole che non sarebbe stato facile. Spero di riuscire a fare meglio in gara, anche se non sarà semplice”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -