F1 - Sepang, day 1. Raikkonen: ''Sono soddisfatto del lavoro svolto''

F1 - Sepang, day 1. Raikkonen: ''Sono soddisfatto del lavoro svolto''

SEPANG – Un terzo tempo come iniezione di fiducia per il proseguimento del weekend. Kimi Raikkonen ha piazzato la sua F2008 alle spalle della McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e della Ferrari di Felipe Massa, fermando il cronometro sul tempo di 1’35’’428, nella prima giornata di prove libere del Gp della Malesia, seconda prova del mondiale di F1. Il finlandese si è detto soddisfatto delle prestazioni della sua monoposto sia sul giro singolo sia sulla lunga distanza con entrambi le mescole di pneumatici messi a disposizione dalla Bridgestone.


Nella prima sessione, il finlandese è rimasto fermo lungo il tracciato a causa di un'incomprensione fra il muretto e il box: “Ho perso del tempo a causa di un problema di comunicazione interno alla squadra ma poi ho recuperato nella seconda sessione – ha esordito Raikkonen -. La macchina sembra comportarsi bene e sono soddisfatto del lavoro svolto”.


“Mi sono concentrato principalmente sulle gomme più dure, ma credo che anche quelle più morbide, per quello che ho potuto vedere, siano competitive – ha analizzato il Campione del Mondo -. E' sempre difficile dire dove siamo rispetto ai nostri avversari ma credo che possiamo guardare con fiducia al prosieguo del fine settimana” ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -