F1 - Svelata la nuova Vodafone McLaren Mercedes

F1 - Svelata la nuova Vodafone McLaren Mercedes

VALENCIA - E' stata svelata lunedì pomeriggio a Valencia la nuova Vodafone McLaren Mercedes MP4-22 che gareggerà nel campionato mondiale di Formula Uno 2007. Gli alfieri, che dovranno riportare a Woking il titolo mondiale piloti e costruttori che manca dal 1999, sono lo spagnolo Fernando Alonso e l'inglese Lewis Hamilton.

La nuova monoposto si distingue dalla precedente per la nuova struttura al retrotreno, più larga della MP4-21. Con l'arrivo del nuovo fornitore di gomme, la Bridgestone Motorsport, è stato rivisto completamente il telaio e l'aerodinamica, così come segnatamente frizione e scatola del cambio.

Migliorie anche in termini di sicurezza specie nella protezione frontale, con un'incremento della velocità di impatto passata da 14 a 15 metri al secondo.

IL COMMENTO DEI PILOTI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grande gioia per il debuttante Lewis Hamilton che ha ben figurato nello scorso campionato GP2, anticamera della Formula Uno, dominandolo: ''E' motivo di orgoglio essere pilota della McLaren Mercedes e compagno di squadra di Fernando Alonso. Per me essere è semplicemente la realizzazione di un sogno''.

''I favoriti per il Mondiale? Noi''. Fernando Alonso non ha dubbi. Nel giorno della presentazione a Valencia della nuova monoposto della McLaren, il team per il quale correra' nel 2007, il due volte campione del mondo indica la sua nuova squadra come la favorita per il Mondiale di F1. ''Non so come saranno Ferrari e Renault, ma ho piena fiducia in noi'', afferma il 25enne spagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -