F1 - Terribile schianto di Robert Kubica, nessuna conseguenza fisica

F1 - Terribile schianto di Robert Kubica, nessuna conseguenza fisica

MONTREAL – Saranno stati in tantissimi a rimembrare il terribile weekend di Imola nel 1994 (quando Ayrton Senna e Roland Ratzenberger trovarono la morte in seguito ai bruttissimi incidenti alla curva del Tamburello e alla Villeneuve) nel momento in cui quel che rimaneva della Bmw Sauber di Robert Kubica, protagonista di un terribile schianto contro il muretto dell’ Epingle seguito da carambola, terminava la sua corsa con il pilota immobile all’interno dell’abitacolo.


L’incidente, innescato dopo aver urtato la gomma posteriore destra della Panasonic Toyota di Jarno Trulli nel corso del 27esimo giro del Gran Premio del Canada, sesta prova del campionato mondiale di F1, non ha prodotto a quanto pare alcun infortunio al pilota polacco che verrà dimesso dall’ospedale dove si trova ricoverato in osservazione.


In un primo momento si era ipotizzato di una frattura di una gamba, ma Mario Theissen (Team manager del team Bmw Sauber) ha reso noto che il pilota ha perso i sensi in seguito al terribile impatto contro le barriere. Ancora non è certo se prenderà parte al Gran Premio di Indianapolis. Quel che è certo è l’incidente odierno capitato a Kubica ha dimostrato come le monoposto di F1 attuali siano particolarmente sicure.


Giovanni Petrillo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Immagine tratta da www.f1live.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -