F1 - Test a Barcellona, la settimana della Toro Rosso

F1 - Test a Barcellona, la settimana della Toro Rosso

BARCELLONA – La Scuderia Toro Rosso è stata impegnata questa settimana in una tre giorni di test sul circuito Catalunya di Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona, sede del quarto appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno che si disputerà il prossimo 13 maggio. Il team faentino, in base alle normative che regolano i test, ha impiegato alternativamente gli alfieri Tonio Liuzzi e Scott Speed. Le prove prevedevano lo studio dell’usura delle gomme Bridgestone, la valutazione di alcune componenti meccaniche e l’impianto frenante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Liuzzi è stato impegnato interamente nella giornata di lunedì (56 giri, miglior tempo 1’22’’771) e nella mattinata di martedì (38 giri, 1’33’’323), mentre Speed ha completato 7 tornate nel pomeriggio di martedì (1’39’’560) e ben 96 nella giornata di mercoledì (1’23’’713).


Le prove, condizionate dalla pioggia di martedì, hanno permesso comunque alla Toro Rosso di raccogliere informazioni utili sulle nuove componenti, sviluppando la partnership con la Ferrari, fornitrice dei propulsori, che ha collaborato alla gestione dei sistemi di controllo della STR2.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -