F1 - Test al Montmelò, Hamilton precede Raikkonen e Schumi

F1 - Test al Montmelò, Hamilton precede Raikkonen e Schumi

MONTMELO’ – E’ della McLaren Mercedes di Lewis Hamilton (1’22’’276) la migliore prestazione nella prima delle tre giornate di test F1 in vista dell’imminente avvio di campionato (16 marzo in Australia). Tuttavia l’attenzione era focalizzata al box Ferrari dove si contavano ben otto titoli mondiali, uno di Kimi Raikkonen e sette dell’ex Michael Schumacher.


Al termine della sessione il finlandese, al volante di una F2008 dotata degli ultimi aggiornamenti aerodinamici, ha ottenuto la seconda prestazione, precedendo il collaudatore tedesco di 109 millesimi: 1’22’’319 il tempo di Raikkonen contro l’1’22’’428 realizzato da Schumi.


Il lavoro di entrambi, malgrado le condizioni meteorologiche non ottimali, con pista umida per quasi tutta la mattinata, ha riguardato la ricerca dell'affidabilità complessiva della vettura, nonchè prove di assetto. Martedì Schumacher lascerà il volante a Felipe Massa.


Quarto tempo per la Williams Toyota del giapponese Kazuki Nakajima, seguito dall'altra McLaren-Mercedes del finlandese Heikki Kovalainen e dal compagno di squadra, il tedesco Nico Rosberg. Solo settima la Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1'23"021).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I TEMPI DELLA MATTINATA - La Toro Rosso di Vettel è stata la più veloce nella mattinata con il cronometro di 1'24''807, precedendo le Renault di Piquet (1'26''152) e di Alonso (1'26''414). Quarto crono per Michael Schumacher (1'27''467), davanti alla McLaren-Mercedes del finlandese Kovalainen (1'30''043) e della Honda del Wurz (1'30''431).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -