F1 - Test in Bahrain, Raikkonen e Massa volano. Preoccupa l'affidabilità

F1 - Test in Bahrain, Raikkonen e Massa volano. Preoccupa l'affidabilità

SAKHIR – Le Ferrari continuano a volare nei test in Bahrain. Nella penultima giornata di prove Kimi Raikkonen ha realizzato il nuovo record del tracciato per monoposto senza trazione elettronica fermando il cronometro sul tempo di 1’30’’015. Il compagno di squadra non è stato da meno: Felipe Massa si è fermato a soli 175 millesimi dal campione del mondo.


PROBLEMI DI AFFIDABILITA’ - Stonano i problemi di affidabilità. Raikkonen, impegnato in prove di assetto e sviluppo della F2008, è stato fermato da una perdita di olio, costretto ad una lunga sosta ai box; mentre Massa, concentrato in una simulazione gara, è stato costretto a fermarsi a 17 giri dal termine (ne ha completati 70) per un guasto al propulsore.


TOYOTA – Alla sessione di test sta prendendo parte anche la Panasonic Toyota. Jarno Trulli e Timo Glock stanno proseguendo nello sviluppo della TF108. Entrambi si sono dedicati ad una simulazione completa di un weekend di Gran Premio. L’abruzzese ha completato 91 giri fermando il miglior tempo personale in 1’30’’944, mentre il tedesco ne ha totalizzati 93 il più rapido in 1’31’’213. Lunedì l’ultima giornata di test.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -