Ferguson: "Ronaldo resterà per tutta la carriera"

Ferguson: "Ronaldo resterà per tutta la carriera"

Ferguson: "Ronaldo resterà per tutta la carriera"

Alex Ferguson ha vinto ancora. E' riuscito a tenersi Cristiano Ronaldo, anche se sembrava dovesse essere solo per quest'anno. Ed in Spagna tutti attendono il campione al Real per la prossima stagione. Ma Ferguson la vede diversamente: "Cristiano si stabilirà qui e qui passerà la sua carriera. Ha quattro anni di contratto, ma a un certo punto lo prolungherà". Chiare le parole del Sir più potente del mercato estivo.

 

E dopo la guerra con Calderon, il manager dello United, tira un sospiro di sollievo e afferma: "Siamo tutti felici, la questione è chiusa. E' un giocatore del Manchester United ed è felice di restare. Lo è sempre stato. E' stata solo la sfortunata presenza del Real Madrid nella sua vita a creargli problemi". Le dichiarazioni del portoghese, precedenti all'accordo, sembrano non dare ragione a Ferguson. Ronaldo aveva chiaramente detto di voler andare al Real, e dopo la decisione di restare, non aveva certo abbandonato l'idea della Spagna.

 

Ma Ferguson è tranquillo: "Quando invecchierà, penso che Cristiano apprezzerà ancora di più il fatto di essere rimasto qui. Capita a tutti i giocatori che restano a lungo, non vogliono andarsene. Guardate Rio Ferdinand, che è arrivato qui quando era un ragazzino dal Leeds United e ora è uno del Manchester United sino in fondo. Ama il club e viene da un altro mondo...viene da Londra".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il messaggio conclusivo diretto al Real è perentorio: "Ora sanno che si dovranno confrontare con un tipo diverso. Non posso negare che sia stato un grande problema. Ci sono davvero pochi giocatori che mi hanno lasciato senza che io lo volessi. Ma è inusuale volersene andare dal Manchester United. E Cristiano Ronaldo pensa lo stesso. Ci siamo incontrati in Portogallo e ci siamo chiariti su tante cose. E' stato molto felice della cosa. E' per questo che sono fiducioso sul fatto che tutto andrà bene".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -