Svelata la nuova Red Bull, Vettel: "Non domineremo"

La Red Bul ha tolto i veli alla RB8, la vettura che i dominatori delle ultime due stagioni in Formula uno schiereranno nel 2012. La monoposto, progettata dal genio di Adrian Newey, presenta novità

La nuova Red Bull nuova(credit TM News/Infophoto)

La Red Bul ha tolto i veli alla RB8, la vettura che i dominatori delle ultime due stagioni in Formula uno schiereranno nel 2012. La monoposto, progettata dal genio di Adrian Newey, presenta novità soprattutto nella sezione del muso e degli scarichi, modificati in maniera rilevante secondo i nuovi parametri regolamentari. . "Non si sono molte possibilità di inventare qualcosa - ha affermato il progettista  -. Penso quindi che non sarà semplice fare davvero la differenza”.

Per Newey, le vetture “saranno simili” e il campionato “molto equilibrato”. Della stessa opinione anche il due volte campione del mondo Sebastian Vettel: “Non domineremo – ha evidenziato -. Non cominceremo con l'aspettativa di vivere un anno uguale al 2011. La scorsa stagione non ci aspettavamo ciò che poi si è effettivamente verificato. E quest'anno la situazione è la stessa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -