Alonso sprona la Ferrari: ''Più forti che mai''

Alonso sprona la Ferrari: ''Più forti che mai''

Alonso sprona la Ferrari: ''Più forti che mai''

Grinta, determinazione e voglia di vincere: sicuramente tre cose che a Fernando Alonso non mancano. Lo spagnolo della Ferrari, reduce dal 14esimo posto di Silverstone, guarda già al prossimo appuntamento tra due settimane a Hockenheim. "Gare come quella di Silverstone aumentano la mia voglia di correre - ha affermato il bi-campione del mondo incontrando i suoi tifosi in videochat sul sito della Ferrari -. Sento un forte desiderio di arrivare il più rapidamente possibile al prossimo appuntamento agonistico, anche se allo stesso tempo cerco di utilizzare questa energia in maniera positiva e costruttiva".

 

A chi gli ha domandato cosa si provasse ad avere una monoposto con tutte le carte in regola per la vittoria e che, a causa della sfortuna o di altre ragioni, non si è riusciti ad ottenere un buon risultato, Alonso ha risposto evidenziando tutta la sua frustrazione. Ma allo stesso tempo, ha aggiunto, "è proprio in momenti come questi che è necessario essere più forti, uniti, guardare avanti e non perdere la motivazione. Dobbiamo saper sfruttare il minimo margine ed essere pronti a raccogliere ogni singolo punto".

 

Silverstone ha rappresentato il giro di boa della stagione. L'asturiano ha parlato di bilancio "assolutamente positivo soprattutto dal punto di vista dell'integrazione con la squadra". "Mi sento in completa armonia con il team - ha evidenziato il talento di casa Maranello -. In Ferrari c'è una grande passione, ogni singola cosa è curata nel dettaglio allo scopo di creare unità tra i vari membri che si sentono parte di una famiglia, uniti dall'obiettivo comune di raggiungere la vittoria".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -