Brawn: ''Alonso alla Honda se non va in Ferrari''

Brawn: ''Alonso alla Honda se non va in Ferrari''

Brawn: ''Alonso alla Honda se non va in Ferrari''

Il due volte campione del Mondo della F1, Fernando Alonso "potrebbe essere tentato dalla Honda per la prossima stagione, nel caso in cui non andasse alla Ferrari". Ad annunciarlo è stato il capo della squadra giapponese, Ross Brawn. Per l'ex ferrarista, non è un segreto che Alonso, attualmente in forza alla Renault, vuole lasciare il team transalpino con la quale ha conquistato i suoi due titoli mondiali, ed anche che nel suo prossimo destino c'è la scuderia italiana.

 

"Io so in che squadra vuole andare Alonso. Tutti lo sanno", ha aggiunto Brawn in un'intervista con la rivista specializzata tedesca "Motorsport Aktuell". Per incoraggiare le voci sulla Honda e Alonso, Brawn ha spiegato che "nel caso in cui Alonso non andrà alla Ferrari, bisognerà  guardare la situazione e tenerlo in conto. Ogni squadra vorrebbe avere un pilota come Alonso".  Ma prima bisogna "mettersi a parlare seriamente con lui. Fernando è un pilota molto veloce e chiunque vorrebbe averlo sulla sua monoposto".

 

L'ex direttore tecnico di Benetton e Ferrari che ha dato il suo apporto nei sette campionati mondiali vinti da Michael Schumacher sulla 'rossa', ha escluso di poter avere delle difficoltà di rapporti con Alonso, come quelli che lo spagnolo ha avuto l'anno scorso alla McLaren-Mercedes. "Non ci sarebbero problemi, sarebbe una sfida interessante. Tutta la gente che ha lavorato con lui ha, in linea generale, un concetto molto buono. In McLaren ha avuto una momento difficile, ma in Renault hanno una stima molto alta di lui", ha spiegato l'inglese Brawn.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -