Diluvio su Silverstone, miglior tempo per Hamilton. Incidente per Alonso

E' di Lewis Hamilton la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone. Il portacolori della McLaren Mercedes, sotto la pioggia, ha girato in 1'56”345

E' di Lewis Hamilton la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone. Il portacolori della McLaren Mercedes, sotto la pioggia, ha girato in 1'56”345, precedendo la Sauber di Kaumi Kobayashi e le Mercedes Gp di Michael Schumacher e Nico Rosberg. Completano la top ten Jenson Button, Heikki Kovalainen, Kimi Raikkonen, Nico Hulkenberg e Fernando Alonso, il quale ha danneggiato la sua F2012 nell'ultimo giro utile.

Indietro Felipe Massa quindicesimo, ad oltre 4 secondi dal tempo di Lewis Hamilton. Le prove hanno subito un'interruzione a causa di un'uscita di pista della Williams di Bruno Sennaall’esterno della Chapel. Il brasiliano non ha riportato conseguente fisiche. Romain Grosjean, il più veloce in pista al mattino con il tempo di 1'56”552, Daniel Ricciardo, Mark Webber e Pedro De la Rosa non hanno fatto registrare nessun tempo cronometrato.

Sono stabili le condizioni di salute di Maria de Villota, la pilota spagnola di 32 anni rimasta gravemente ferita martedì in un incidente avvenuto in un test di aerodinamica. La giovane, ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale traumatologico Adenbrooke di Cambridge, è stata sottoposta a un lungo intervento nel corso del quale sono state ricostruite le fratture al cranio e al volto. Purtroppo Maria ha perso la funzionalità dell'occhio destro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -