Domenicali: ''La nuova Ferrari il 28 gennaio''

Domenicali: ''La nuova Ferrari il 28 gennaio''

Domenicali: ''La nuova Ferrari il 28 gennaio''

Sarà svelata a Maranello il 28 gennaio la nuova Ferrari. Il team principal della Scuderia di Maranello, Stefano Domenicali, in occasione del Wrooom, il meeting del Cavallino in corso a Madonna di Campiglio, ha subito puntualizzata che la nuova arma che sarà affidata a Fernando Alonso e Felipe Massa sarà "molto diversa" dalla F10. Il battesimo in pista è programmato a Valencia, in occasione della prima sessione di test collettivi.

 

Alonso scenderà in pista nei primi due giorni, mentre Massa a partire dalla terza giornata di prove. Quella che si presenterà sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain, primo round del mondiale 2011, avrà già sostanziali modifiche rispetto al giorno del lancio a Maranello. Domenicali ha chiarito che quello della nuova Ferrari non sarà un progetto rivoluzionario, ma basato all'insegna della continuità. L'auspicio è quello di esser competitivi fin da subito.

 

Secondo il team principal il 2011 sarà anche l'anno di Massa: "Ritengo che abbia la motivazione giusta per riprendersi da un momento difficile. Il nostro obiettivo è il mondiale Costruttori e per questo traguardo abbiamo bisogno di due piloti che rendano al massimo". Quanto alle accuse avanzate dalla Red Bull, secondo cui il Cavallino ha aperto una caccia ai suoi tecnici migliori, Domenicali ha replicato: "sono i tecnici delle altre squadre che si offrono alla Ferrari e non viceversa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -