E' già Red Bull contro Ferrari: ''Vogliono portarci via i tecnici migliori''

E' già Red Bull contro Ferrari: ''Vogliono portarci via i tecnici migliori''

E' già Red Bull contro Ferrari: ''Vogliono portarci via i tecnici migliori''

Il mondiale 2011 deve ancora prender il via. Ma è già battaglia tra la Red Bull e la Ferrari. I campioni del mondo accusano la Scuderia di Maranello di voler sottrarre a loro i tecnici migliori. Secondo Helmut Marko, braccio destro del padron del team, Dietrich Mateschitz, la Ferrari è intenzionata a portar via altri elementi alla squadra della bevanda energetica dopo essersi garantita il responsabile della strategia, l'inglese Neil Martin.

 

In un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco "Bild", Marko ha assicurato che le persone che sono state contattate hanno preferito restare in Red Bull: "Noi abbiamo uno spirito di squadra unico - ha sottolineato -. Ho quasi la sensazione che la Ferrari voglia entrare in possesso del nostro spirito di squadra". L'ex pilota ha anche garantito che il campione del mondo, Sebastian Vettel, non tradirà la Red Bull per la Ferrari: "Fino a quando ci sarà Alonso non cambierà".

 

"Finchè possiamo offrire a Sebastian un pacchetto migliore rispetto agli altri, non andrà via - ha continuato -. Non andrà da un'altra parte solo per il fascino di qualcuno. Lo scorso anno Vettel ha perso 66 punti per problemi meccanici. Questi punti, virtualmente, sono andati a Fernando Alonso. Se possiamo risolvere questi inconvenienti e evitare la sfortuna, conserveremo il titolo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -