Ecco la nuova Ferrari F150, Alonso e Massa: ''Siamo molto motivati''

Ecco la nuova Ferrari F150, Alonso e Massa: ''Siamo molto motivati''

Ecco la nuova Ferrari F150, Alonso e Massa: ''Siamo molto motivati''

MARANELLO - Fernando Alonso e Felipe Massa hanno svelato la F150, la monoposto 2011 di Formula Uno con cui il Cavallino proverà a riportare in Italia il Mondiale piloti dopo tre anni di digiuno. "Lo spirito è quello di una motivazione molto forte - ha esordito Alonso -. Il 2010 è stato un anno fantastico per me, la prima esperienza in Ferrari. Ho trovato un ambiente stupendo, unico ed emozionante. Il 2011 sarà un anno con nuove sfide, con cambi regolamentari".

 

>LE IMMAGINI DELLA NUOVA FERRARI

 

"Bisognerà adattarsi ai regolamenti adattando lo stile di guida anche in base al Kers. Sarà un anno difficile, dove ci sarà tanto da lavorare. Adesso tocca prepararci bene. Le motivazioni sono 10 così come la professionalità". Con l'F150, ha aggiunto lo spagnolo, "penso posso adattarmi da subito. Sicuramente la squadra la conosco di più, mi sento più integrato. Lo sviluppo della vettura 2010 ha aiutato la nascita della F150. Spero che vada forte così come è bella".

 

Il 2011 sarà l'anno di riscatto per Massa: "Sono molto molto motivato - ha esordito il brasiliano -. Ho seguito lo sviluppo della vettura e c'è tanta voglia di iniziare. Sarà una stagione difficile con tante cose da capire e imparare. E' una motivazione in più. Sono contento di iniziare le prove, speriamo di fare crescere questa macchina il più velocemente possibile. Dovremo avere la Ferrari competitiva fin dalla prima gara. La pressione è sempre grande, ma resto tranquillo".

 

Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -