Ecco la nuova Sauber dal cuore Ferrari

Ecco la nuova Sauber dal cuore Ferrari

Ecco la nuova Sauber dal cuore Ferrari

L'obiettivo è quello di insidiare le ‘grandi' del campionato. La Sauber ha svelato sul circuito Ricardo Tormo di Valencia la nuova monoposto che prenderà parte al prossimo mondiale di Formula Uno. Sulla C29, costruita nello stabilmente elvetico di Hinwill, che batte cuore Ferrari, spicca una pinna piuttosto simile a quella utilizzata dalla McLaren. "La preparazione tecnica della vettura 2010 è proseguita ininterrottamente e in base ai piani della scorsa primavera, nonostante i problemi", ha affermato Peter Sauber.

 

La vettura sarà affidata alle mani di Pedro de la Rosa e Kamui Kobayashi: "Pedro ha lavorato per un top team negli ultimi anni, quindi possiamo sfruttare la sua esperienza - ha affermato Sauber -. Il giovane Kamui (che ha ben figurato la scorsa stagione con la Toyota, ndr) ha molto da offrire, e l'anno scorso mi ha impressionato, soprattutto ad Abu Dhabi".

 

Felice De La Rosa: "Le corse mi sono mancate, però mi sono dedicato all'apprendimento di tanti dettagli tecnici, spero di poter riversare in pista queste conoscenze". "Sono orgoglioso di essere stato scelto da Sauber - ha affermato Kobayashi -. Ha mostrato di credere in me e il mio obiettivo è quello di non deluderlo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -