F1 - Ferrari, conclusi i test a Vallelunga

F1 - Ferrari, conclusi i test a Vallelunga

VALLELUNGA - La Scuderia Ferrari ha concluso la quattro giorni di test sul circuito laziale di Vallelunga, in provincia di Roma. Anche nell'ultima giornata di prove, il team non è riuscito a completare il programma previsto a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso viscido l'asfalto.

Felipe Massa, alle prese con lo sviluppo della F2007, ha completato solamente nove giri, il migliore dei quali in 1'22''279, a causa di un'uscita di pista alla curva 'Roma', posta immediatamente prima del rettilineo finale. Il brasiliano è finto contro le barriere danneggiando la parte posteriore della monoposto. Dopo l'intenso lavoro dei meccanici che sono riusciti a riparare i danni, Massa è tornato in pista, ma è stato costretto ad uno nuovo stop a causa di un guasto meccanico.

Kimi Raikkonen ha proseguito nel programma di familiarizzazione con la 248F1, percorrendo 52 giri il migliore in 1'19''758.

Le ''Rosse'' torneraano in pista il prossimo 30 gennaio sul circuito "Ricardo Tormo" di Valencia con Kimi Raikkonen al volante della F2007 e il collaudatore Luca Badoer.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -