F1 - Ferrari F2007, il commento di Felipe Massa: ''Obiettivo vincere il più possibile''

F1 - Ferrari F2007, il commento di Felipe Massa: ''Obiettivo vincere il più possibile''

FIORANO – ‘’Mi sento bene, confidente e sicuramente abbastanza responsabile per portare avanti le prime prove sulla macchina nuova’’. Si presenta così il brasiliano della Ferrari Felipe Massa alla presentazione della nuova F2007 che parteciperà al campionato di Formula Uno che scatterà a Marzo a Melbourne.

‘’Il mio obiettivo è vincere il più possibile e avere un buon inizio di campionato, fondamentale per il risultato finale. Lo scorso anno non è stato così. In questo 2007 voglio fare meglio del 2006 e vincere il più possibile’’ ha spiegato Massa.


Il brasiliano si è così espresso sulla nuova creatura di Maranello: ‘’E' molto bella, ha tanti dettagli in più della monoposto 2006, come la sospensione anteriore. Ci sono tanti elementi positivi e sono molto motivato per iniziare a girare’’. Il brasiliano, oltre ad guardare l’estetica, si focalizza anche sui dettagli tecnici: ‘’Molte particolari derivano dal lavoro fatto nel finale della scorsa stagione. E' cambiato un po' l'angolo di guida ma ho già provato il sedile e devo dire che non sarà un problema adattarsi perché la variazione è minima’’.

Lunedì Massa compierà i primi giri d’istallazione al volante della F2007: ‘’Avendo girato tantissimo con la 248 F1 all'inizio avrò la responsabilità di dare informazioni chiare di raffronto ai tecnici’’ ha dichiarato il pilota della Ferrari.

Nel 2007 la Bridgestone Motorsport sarà fornitore unico dei pneumatici per le monoposto di Formula Uno: ‘’Le nuove gomme cambiano radicalmente il modo di guidare – ha analizzato Massa - C'e' molto meno grip- A questa situazione mi sono già adattato molto bene grazie anche al lavoro della squadra con la quale abbiamo studiato nuovi assetti durante i test a Barcellona e Jerez. Sarà diverso per tutti, partiamo tutti dalle stesse condizioni comunque’’.

Dopo dieci anni di stagione non vi sarà Michael Schumacher al volante di una Ferrari, ma sarà spesso presente per contribuire, con la sua esperienza, a portare al successo il team: ‘’ Michael sarà utile sia a me che a Kimi. Lui è molto contento di poter aiutare la squadra, per entrambi sarà importante la collaborazione di una persona come lui, in grado di dare tante indicazioni’’ ha confessato il brasiliano.

Massa ha concluso il suo intervento alla stampa parlando dei pretendenti al titolo: ‘’Sicuramente abbiamo tanti rivali, ci sono molto squadre che stanno lavorando forte, ma ci potrebbero anche essere delle sorprese. Non dobbiamo pensare solo al Campione del Mondo in carica e bisogna vedere come andrà la Renault senza Alonso. L'importante e' continuare a lavorare bene come stiamo facendo’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -