F1 - Ferrari, Kimi Raikkonen fa un primo parziale bilancio dei test di Valencia

F1 - Ferrari, Kimi Raikkonen fa un primo parziale bilancio dei test di Valencia

VALENCIA – Il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen, durante una pausa nel corso dei test in corso sul circuito ‘’Ricardo Tormo’’ di Valencia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti.

A chi gli ha domandato come si trovasse con la nuova F2007, il neo acquisto della Ferrari ha dichiarato di doverla conoscere ancora bene in quanto fino ad ora le condizioni meteorologiche nella quale è stata provata sono state sempre difficili.

Nella giornata di mercoledì Raikkonen ha utilizzato un solo set di gomme con il quale ha compiuto 51 giri, ottenendo il quarto tempo con 1’12’’861, confermando di avere un buon feeling con il mezzo.

Il ferrarista ha anche dichiarato che non è possibile fare paragoni con la McLaren a causa dei pochi chilometri effettuati fino ad ora e per il fatto che quest’anno i pneumatici sono di nuova generazione.

Infine un commento alle prestazioni di Fernando Alonso, subito veloce con il team di Ron Dennis. Il finlandese ha analizzato che durante i test non si sa con che configurazioni provino i team, per cui non è giusto paragonare le diverse performance cronometriche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -