F1 - Gran Premio del Canada, trionfa Hamilton. Giornata nera per la Ferrari

F1 - Gran Premio del Canada, trionfa Hamilton. Giornata nera per la Ferrari

MONTREAL – Lewis Hamilton si è aggiudicato il travagliato Gran Premio del Canada, sesta prova del campionato mondiale di F1. Il britannico del team McLaren Mercedes, alla suo primo centro in carriera, ha preceduto Nick Heidfeld (Bmw Sauber) e Alexander Wurz (Williams – Toyota) che completano il podio. A punti anche la Renault di Heikki Kovalainen (capace di una spettacolare rimonta partendo dall’ultima posizione), il finlandese Kimi Raikkonen (Ferrari), il giapponese Takuma Sato (Super Aguri – Honda), lo spagnolo Fernando Alonso (McLaren Mercedes) e il tedesco Ralf Schumacher (Panasonic Toyota).


Squalificati Felipe Massa e Giancarlo Fisichella per il mancato rispetto del semaforo rosso in occasione del primo rifornimento in regime di safety car. La gara è stata condizionata da numerosi incidenti, tra cui quello terribile del polacco della Bmw Sauber Robert Kubica che non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Il pilota del team bavarese, autentico miracolato, è stato trasportato in elimedica in ospedale per accertamenti.


Hamilton, con il primo successo in carriera, rafforza il suo primato in classifica con 48 punti. Seguono Alonso (40), Massa (33) e Raikkonen (27). Per la McLaren si tratta del successo numero 151. La McLaren comanda con 88 punti seguita dalla Ferrari a 60. L’anglo caraibico appena tagliato il traguardo ha chiesto al proprio ingegnere di pista le condizioni fisiche di Kubica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -