F1 - Sakhir, sinfonia Ferrari. Vince Massa davanti a Raikkonen

F1 - Sakhir, sinfonia Ferrari. Vince Massa davanti a Raikkonen

SAKHIR - Una prestazione convincente dopo l’errore di due settimane fa in Malesia. Felipe Massa ha risposto alle critiche come lo scorso anno, aggiudicandosi il Gran Premio del Bahrain, terza prova del mondiale di F1. Il brasiliano della Ferrari, al suo sesto successo, ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen ed il poleman Robert Kubica (Bmw Sauber), al suo secondo podio consecutivo. La squadra tedesca conferma l’ottimo stato di forma con il quarto posto di Nick Heidfeld. Domenica negativa per la McLaren Mercedes, a punti solo con Heikki Kovalainen grazie al quinto posto. Sesto posto per un consistente Jarno Trulli (Toyota).


DELUSIONE HAMILTON - Completano la zona punti Mark Webber su Red Bull – Renault e Nico Rosberg (Williams Toyota). Fuori dalla zona punti a sorpresa Lewis Hamilton, protagonista di una gara negativa sin dal via. L’inglese, dopo una cattiva partenza, nel tentativo di rimontare, si è scontrato con la Renault di Fernando Alonso, danneggiando l’alettone anteriore. Alla fine ha chiuso solo 13esimo. Decimo posto per Fernando Alonso, mentre Giancarlo Fisichella ha portato la sua Force India alla dodicesima.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MONDIALE AVVINCENTE - Grazie al secondo posto Raikkonen balza in testa al mondiale con 19 punti. Seguono Heidfeld con 16, Kubica, Kovalainen e Hamilton con 14, Massa con 10. Con la 76esima doppietta, la quinta della coppia Massa-Raikkonen, la Ferrari è seconda nel mondiale costruttori con 29 punti, con un punto di ritardo sulla Bmw ed uno di vantaggio sulla McLaren, come prova di un mondiale particolarmente vivo ed avvincente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -