F1 - Test a Jerez De La Frontera, dominio Ferrari nella prima giornata

F1 - Test a Jerez De La Frontera, dominio Ferrari nella prima giornata

JEREZ - La Formula Uno è tornata in pista, ad una settimana dai test sul Circuito Catalunya di Barcellona, per una tre giorni di prove sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. In pista tutte le squadre ad eccezione della Spyker.

Dopo aver brillato al Montmelò, le Ferrari si sono mostrate competitive anche a Jerez piazzando il titolare Felipe Massa e il collaudatore Luca Badoer nelle prime due posizioni. Alle spalle dei ferraristi si è piazzata la McLaren Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton davanti alla Honda del collaudatore austriaco Christian Klien e alla Toyota di Franck Montagny, neo test drive.

Si conferma competitiva anche la Super Aguri con Anthony Davidson davanti alla McLaren del collaudatore Pedro De La Rosa, alla Honda di James Rossiter, alla Renault di Heikki Kovalainen e alla Williams Toyota di Nico Rosberg a chiudere la top ten.

Undicesimo tempo per la Red Bull Ferrari di Mark Webber davanti alla Bmw Sauber del polacco Robert Kubica e alla Red Bul del tedesco Michael Ammermuller. Si è rivisto in pista Giancarlo Fisichella su Renault con il quattordicesimo. Quest'ultimo deve ritrovare la giusta sintonia con la R26 equipaggiata da pneumatici Bridgestone.

La Toyota ha mandato in pista anche il giapponese Kohei Hirate, quindicesimo, davanti alla Toro Rosso Cosworth di Tonio Liuzzi e alla Bmw Sauber del collaudatore Sebastian Vettel.

Le prove proseguiranno fino al giorno 8.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -