F150, la prima Ferrari a immagine di Alonso

F150, la prima Ferrari a immagine di Alonso

F150, la prima Ferrari a immagine di Alonso

MARANELLO - La F150 è la prima Ferrari a immagine di Fernando Alonso. "Penso che il mio stile di guida un po'abbia influenzato lo sviluppo", ha ammesso lo spagnolo. Arrivato nel 2010, il due volte campione del mondo si è pienamente integrato nel team di Maranello: "Ora conosco tutti, ho un bel rapporto con loro e metto loro pressione continuamente". Venerdì pomeriggio Alonso ha completato i primi 98 chilometri della nuova creatura del Cavallino.

 

Tantissimi gli appassionati che si sono presentati a Fiorano per il debutto della cinquantasettesima monoposto di F1 realizzata da Maranello. A prima vista, la parte anteriore della scocca della F150 appare più alta rispetto a quella della F10. Le imboccature delle prese d'aria laterali sono ridotte ed è stata modificata la configurazione di quella dinamica posta sopra la testa del pilota.

 

La sospensione posteriore è di nuova concezione così come è stata rivista anche quella anteriore, seguendo le modifiche della parte anteriore del telaio. Anche l'introduzione del Kers ha avuto un impatto significativo sul progetto, considerato anche che la dimensione del serbatoio è molto diversa rispetto al 2009. La posizione degli scarichi è simile a quella adottata nella seconda parte della scorsa stagione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -