Ferrari, Alonso innamorato: ''Trasmette sensazioni uniche''

Ferrari, Alonso innamorato: ''Trasmette sensazioni uniche''

Ferrari, Alonso innamorato: ''Trasmette sensazioni uniche''

MARANELLO - Il mondiale 2010 di Formula Uno scatterà il prossimo 14 marzo in Bahrain. Ma tra Fernando Alonso e la Ferrari è già amore. "Trasmette sensazioni particolari, uniche", ha confessato il due volte campione del mondo. "Dopo i mondiali con la Renault mi sentivo felice ma mio padre insisteva: 'Se correrai per la Ferrari i tifosi si dimenticheranno dei mondiali e ti ricorderanno sempre come un pilota della Ferrari. Ora ho capito perché".

 

Alonso è pieno di entusiasmo: "So già che adesso anche quando andrò a gareggiare in Australia o Giappone sarà tutto diverso perché i tifosi della Ferrari sono tantissimo in tutto il mondo. E' fantastico se vinci, meno se perdi. Ma fa parte dell'essere un pilota Ferrari". In un'intervista rilasciata a "El Mundo" Alonso ha parlato anche del rapporto con Felipe Massa: "Sapevo che era un pilota molto veloce, un gran lavoratore e un ragazzo con grande senso di responsabilità nei confronti della squadra. E questo è esattamente il Felipe che ho conosciuto".

 

Alcune considerazioni anche sulla F10: "A Montmelò (dove questa settimana è in programma l'ultima settimana di test pre-campionato, ndr) proveremo settaggi e soluzioni differenti per guadagnare quei decimi che ci permetteranno di arrivare preparati in Bahrain".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -