Ferrari, Alonso: ''La nuova macchina è quasi pronta''

Ferrari, Alonso: ''La nuova macchina è quasi pronta''

Ferrari, Alonso: ''La nuova macchina è quasi pronta''

MARANELLO - La nuova Ferrari è quasi pronta. Lo ha affermato Fernando Alonso nella chat del sito del Cavallino Rampante. Lo spagnolo lunedì si è presentato a Maranello per una serie di riunioni con i tecnici e per fare il sedile in vista del debutto in pista. Inoltre è stata l'occasione per vedere per la prima volta il telaio 281, in corso di assemblaggio nell'area del montaggio vetture della Gestione Sportiva.

 

Il due volte campione del mondo è carico per la nuova esperienza: "Credo che la Ferrari sarà competitiva e spero tanto di riuscire a riportare il mondiale Piloti qui a Maranello". L'ex pilota della Renault ha confessato di esser rimasto "impressionato dall'atmosfera. Qui tutti vivono, respirano e hanno passione per le corse. E poi mi piace il fatto che le persone si parlano fra di loro e non si scrivono email anche se si trovano sedute l'una di fronte all'altra".

 

"Tutti - ha aggiunto - stanno facendo il massimo per mettermi a mio agio, il che è molto importante per me. Mi sento già parte di una famiglia speciale". Riguardo i pronostici, lo spagnolo è stato chiaro: "L'ideale sarebbe che l'avversario più pericoloso fosse Felipe - ha affermato -. Vorrebbe dire che saremmo la squadra migliore. Penso però che McLaren, Red Bull e Mercedes saranno molto competitivi e duri da battere".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -