Ferrari deludente in Germania, Montezemolo: "Tiriamo fuori gli attributi"

Ferrari deludente in Germania, Montezemolo: "Tiriamo fuori gli attributi"

Ferrari deludente in Germania, Montezemolo: "Tiriamo fuori gli attributi"

MARANELLO - il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, non ha digerito la modesta performance della ‘rossa' sul circuito tedesco dell'Hockenheim. "Ora tiriamo fuori gli attributi, perché dobbiamo capire come è stato possibile che in Germania siamo stati così lenti come non era mai successo quest'anno".

Montezemolo ha presieduto la consueta riunione con i tecnici a Maranello dopo il Gran Premio di Germania di domenica che ha visto le rosse mal figurare con Massa al terzo posto e Raikkonen solo al sesto, lontano dal vincitore Lewis Hamilton.

Al centro del debriefing tecnico nella sede del Cavallino rampante c'era l'analisi delle cause che hanno portato le Ferrari ad essere così lente in gara, non solo rispetto agli standard abituali ma anche rispetto alle prestazioni fornite nelle prove libere del venerdì.

E' soprattutto lo scarso passo di gara a preoccupare tecnici, manager e dirigenti della Ferrari, con il direttore della Gestione sportiva, Stefano Domenicali, in testa. "Questo e' stato uno dei punti piu' critici del weekend - ammette Domenicali -. Di solito sappiamo che le McLaren sono veloci sul singolo giro e questo e' compensato dalla nostra affidabilita' e dal passo in gara. Sfortunatamente abbiamo visto che non era cosi'".

"Nelle qualifiche loro erano molto forti - prosegue l'analisi del manager ferrarista - ma se consideriamo il carburante che avevano caricato Lewis e Kovalainen il giro di Felipe era davvero buono. Questa volta, se si pensa che nel primo stint eravamo piu' lenti di mezzo secondo questo dimostra che c'e' qualcosa che deve essere attentamente compreso e abbiamo bisogno di approfondire i dettagli senza trovare rapide soluzioni perche' questo e' un errore che non dovremmo commettere in questo momento".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -