Ferrari, Domenicali: ''ci attende un periodo molto caldo''

Ferrari, Domenicali: ''ci attende un periodo molto caldo''

Ferrari, Domenicali: ''ci attende un periodo molto caldo''

SAKHIR - Torna a punti la Ferrari. A rompere il lungo digiuno ci ha pensato Kimi Raikkonen grazie al suo sesto posto nel Gran Premio del Bahrain. "Ora ci aspetta un periodo molto caldo che ci porterà all'inizio della stagione europea - ha dichiarato il team principal di Maranello, Stefano Domenicali -. Questo sarà un passaggio chiave del campionato ma ciò non vuol dire che tutto si deciderà a Barcellona. Siamo la Ferrari e non molleremo fino a quando l'aritmetica ce lo permetterà".

 

La Scuderia puntava a conquistare la zona punti con entrambe le monoposto, ma Felipe Massa è stato costretto dalla sfortuna ad un 14esimo posto. "Non ha potuto far molto pur dimostrando di poter tenere un buon ritmo con tanta benzina a bordo - ha dichiarato Domenicali -. Kimi ha fatto una bella gara, a coronamento di un weekend positivo. Il suo sesto posto rappresenta un risultato che rispecchia abbastanza la nostra realtà attuale".

 

L'imolese è consapevole che bisognerà lavorare sull'affidabilità della F60 (anche a Sakhir lievi problemi al Kers per Massa), ma soprattutto sulle prestazioni: "dobbiamo spingere molto sullo sviluppo di tutta la vettura, non concentrandosi soltanto su un particolare pur molto importante come quello del diffusore".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -