Ferrari, Montezemolo: ''Competitivi da subito''

Ferrari, Montezemolo: ''Competitivi da subito''

Ferrari, Montezemolo: ''Competitivi da subito''

MADONNA DI CAMPIGLIO - La Ferrari deve esser competitiva sin dal primo Gran Premio in Bahrain. E' questo l'imput del presidente del Cavallino, Luca Cordero Montezemolo, venerdì a Madonna di Campiglio per il "Wrooom 2011", il meeting della Scuderia di Maranello. Il numero uno della Rossa ha assicurato che "si sta lavorando molto intensamente sulla macchina nuova". Durante l'incontro con la stampa Montezemolo ha punzecchiato i rivali della Red Bull.

 

Recentemente i campioni del mondo 2010 hanno accusato Maranello di portar via elementi importante alla squadra dopo aver preso il responsabile della strategia, l'inglese Neil Martin. "Quando qualcuno avrà vinto il 10% di quello che ha vinto la Ferrari rispondiamo - ha replicato alla polemica il presidente -. Per il momento andiamo avanti e vinca il migliore". Guardando al campionato 2011 anche Montezemolo vede Michael Schumacher tra i favoriti.

 

"Ci sono tanti piloti forti, ma tra questi voglio che ci siano Massa ed Alonso. Non penso che quella di Alonso sia una boutade, le qualità di Michael non le scopriamo noi oggi e tanto meno noi della Ferrari per un pilota che ha legato il suo nome alla nostra storia". Montezemolo ha anche commentato l'arrivo di Valentino Rossi con la Ducati: "Sono contento quando sarà possibile vederlo divertirsi con una F1, ma ora penso che i suoi obiettivi siano di vincere con una moto italiana e quindi differenti dalla F1. Credo che abbia valutato bene la sua scelta".

 

Quanto al ‘no' di Bernie Ecclestone al Gran Premio di Roma, Montezemolo ha chiarito: "Non si tratta di una bocciatura, ma la tendenza generale delle case automobilistiche e dei team è di non andare oltre un certo numero di gran premi". E in merito ad un'eventuale alternanza ha così risposto: "Dipende, se va bene a Ecclestone, se ci sono le condizioni e se va bene a Monza e a Roma. Quello che è certo è che in Italia non si possono fare due GP".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -